Termini e Condizioni

CON L’ACQUISTO DI UN PRODOTTO SI ACCETTANO LE SEGUENTI CONDIZIONI

1

Gli acquisti possono essere effettuati solo da maggiorenni e sono regolamentati dal DL 185 del 22 Maggio 1999 o successivi, per la tutela del consumatore nella vendita a distanza.

2

Il fornitore e produttore è la La Fondazione snc.

3

I prezzi indicati sono tutti comprensivi di IVA.

4

Effettuato l’acquisto il cliente riceverà una mail di conferma. Nel caso non la ricevesse è pregato di contattare il negozio al più presto.

5

Il cliente è tenuto a verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna, controllando la corrispondenza in fattura. Nel caso di danneggiamento del pacco potrà firmare la ricevuta “con riserva di controllo”. Se il prodotto invece risulterà visibilmente danneggiato dovrà respingere la consegna. Nel caso di incongruenze segnalarle subito al Corriere.

6

Tutti i nostri prodotti sono realizzati al momento dell’ordine e quindi hanno delle tempistiche di realizzazione e spedizione diverse per le categorie di prodotti:

gioielli 10 – 15 giorni,
lampadari in 30 giorni
sculture in 15 giorni,
per prodotti in stock 3 giorni.

7

Si informa che i dati personali raccolti al momento della compilazione del modulo d’ordine o inviatici in altra maniera sono tutelati ai sensi dell’art. 13, DL 196/2003 e verranno inseriti in un registro anagrafico clienti al momento dell’acquisto.

8

Forme di pagamento:

Carta di Credito (Visa, MasterCard)

PayPal

Bonifico bancario intestato a: LA FONDAZIONE S.N.C – BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA CODICE IBAN: IT34H0538761800000002490499

Spedizioni

Solitamente spediamo con Poste Italiane in Italia, corriere espressi e Fedex per l’estero. La decisione della tipologia di corriere è in base all’indirizzo di destinazione e alle offerte del momento.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Tutti i pacchi sono assicurati per l’intero valore della merce.

Paese di Destinazione Tempi di consegna Tipo spedizione Costo
Italia da 1 a 3 giorni lavorativi Posta celere1 oppure Posta Raccomandata 1 assicurata ma non tracciata Gratuita
Comunità europea da 2 a 7 giorni lavorativi Corriere espresso assicurata e tracciata 12 €
Regno Unito da 2 a 7 giorni lavorativi Corriere espresso assicurata e tracciata 15 €
Europa non UE da 2 a 7 giorni lavorativi Corriere espresso assicurata e tracciata 19 €
Stati Uniti e Canada da 3 a 10 giorni lavorativi Fedex assicurata e tracciata 29 €
Nuova Zelanda e Australia da 3 a 15 giorni lavorativi Fedex assicurata e tracciata 42 €

Resi

Vogliamo fare in modo che siate completamente soddisfatti del vostro acquisto nel nostro negozio.

Se, per qualsiasi motivo, non siete soddisfatti del vostro ordine, potete restituire il vostro articolo inutilizzato entro 14 giorni dalla data di consegna, e ricevere il rimborso. Il rimborso NON comprende le spese di spedizione e eventuali costi doganali.

Prima della restituzione dell’articolo, assicuratevi che tutte le seguenti condizioni siano correttamente soddisfatte:

• Il prodotto può essere rimandato a noi solo dopo aver richiesto il reso via email entro e non oltre 3 giorni lavorativi: info@fondazione.com
  • Il prodotto deve essere rispedito entro 5 giorni dalla data in cui accettiamo la richiesta di ritorno.
  • Il prodotto deve essere inutilizzato, nuovo e non danneggiato.
  • Il prodotto deve essere restituito completo di tutte le sue parti e accessori.
  • Il prodotto deve essere inviato nella sua confezione originale, e imballato come ricevuto.
  • Il prodotto deve essere spedito assicurato e tracciato.
  • La spedizione deve essere comunicata il giorno che invierà il pacchetto, comunicandoci il numero di tracciamento.

Tutta la merce resa verrà esamina visivamente al ricevimento per i segni di usura prima del rilascio di eventuali rimborsi, scambi o crediti.

Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, lo rimborseremo il costo del prodotto. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Nota: sono esclusi dalla politica di rimborso tutte le imprese e rivenditori e tutti i prodotti su ordinazione e personalizzati.

Indirizzo dove inviare la merce di reso:

Via Carlo Gardan 17, Casale sul Sile, 31032 Treviso – Italia

Dazi doganali e imposte sulle importazioni

Gli acquirenti sono responsabili degli eventuali dazi doganali applicabili. La Fondazione snc non è responsabile degli eventuali ritardi causati dai controlli doganali.

Dispute

Qualsiasi controversia verrà gestita dal foro competente della città di Treviso.