CI SONO DOMANDE E CURIOSITÀ A CUI POTRAI TROVARE RISPOSTA.

Abbiamo raggruppato tutte le domande con le risposte che abbiamo ricevuto negli ultimi anni. Tuttavia, se non trovi la risposta alla tua domanda, contattarci.

SI, ogni articolo viene venduto con il proprio Certificato di Garanzia e Originalità.

NO. I nostri prodotti possono essere acquistati da molti negozi di Venezia e dintorni e anche da alcuni negozi esteri in USA e Nuova Zelanda. Inoltre siamo presenti anche in alcuni MarketPlace come Etsy LaFondazioneMurano, Faire La Fondazione – Handmade Murano Glass per i grossisti e Google Shopping.

Sì. Le creazioni de La Fondazione  sono tutte realizzate in vetro di Murano, sono realizzate pezzo per pezzo, lavorando il vetro soffiato oppure a lume con lavorazione artigianale tradizionale secondo le antiche tecniche vetrarie veneziane. Ogni oggetto o gioiello è un pezzo unico, non utilizziamo stampi di tipo industriale o produzione in serie.

SÌ, È POSSIBILE.

Durante la fase di lavorazione del vetro possiamo applicare la foglia d’oro utilizzando lamine d’oro 24K di Vicenza.

SI, certo, ogni prodotto del nostro catalogo può essere personalizzato sia nei colori che nei decori.

SÌ, È POSSIBILE! Possiamo realizzare qualsiasi tipo di gioiello, vaso, scultura e lampadario in vetro di Murano soffiato o con lavorazione a lume. Se non trovi quello che cerchi nel nostro sito, puoi inviarci una foto, un disegno, uno schizzo di quello che hai in mente. Possiamo aiutarti a trovare la giusta soluzione sia per dimensioni, colori e decorazioni.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati al momento dell’ordine e quindi hanno tempi di produzione e spedizione differenti per le categorie di prodotti:

gioielli 10 – 15 giorni,
sculture in 15 giorni,
per prodotti in stock 3 giorni.

Tutti i nostri articoli in vetro soffiato sono imballati con molta attenzione. Da anni spediamo in Italia e nel mondo e disponiamo di svariate forme di imballo per ridurre il rischio di danneggiamento del prodotto.

Ogni pezzo viene avvolto con “carta renna” quindi i pezzi avvolti vengono avvolti in pluriball e infine posti, distanziati tra loro per evitare che si tocchino all’interno del cartone che viene riempito con pezzi di polistirolo.

Gioielleria, ogni pezzo ha una scatola protettiva e viene spedito in piccole scatole o buste con bolle d’aria dove vengono riposte nel portagioielli.

All’arrivo della spedizione è buona norma visionare lo stato dell’imballo per accettare la spedizione in oggetto. Si prega di notare che è possibile richiedere un preventivo per l’assicurazione e il contenuto della spedizione. In caso di prodotti rotti garantiamo il rifacimento del pezzo e la spedizione a nostre spese. Segnalare al corriere qualsiasi problema, scattare una foto del pezzo rotto e inviare una mail a info@fondazione.com chiedendo la sostituzione o chiamare il 39 3297393650. Procedura di verifica

Prima di aprire la scatola, controlla che il pacco sia integro. Se la scatola è ammaccata, scatta una foto e segna subito il corriere accettando il pacco con riserva.
Non capovolgere mai la scatola che potrebbe contenere (ad esempio nel caso dei lampadari) pezzi imballati sul fondo.
Estrarre e rompere i pezzi uno ad uno con cura su un materiale morbido, contare tutti i pezzi, scartare con cura i singoli pezzi
Nella maggior parte dei casi la rottura avviene durante le fasi di disimballaggio degli oggetti in vetro.