• Anteprima

Testa di cavallo color cristallo di circa 15 cm. Un regalo originale che abbellisce la casa o il luogo di lavoro. Ordinabile anche con foglia oro.

• Anteprima

Radiosa la Duchessa Veneziana, in quel suo vitreo drappeggio, dove si nota ogni più piccolo particolare dell'abito, del volto e dei fiocchi. Elegantissimo elemento di decoro per ambienti chic ed eleganti.

• Anteprima

La figura in vetro di Murano del Duca Veneziano, lavorata con vetro soffiato e foglia oro è un elegantissimo decoro per ambienti raffinati ed importanti.

• Anteprima

Cavaliere Veneziano in vetro di Murano con foglia oro, dai particolari raffinati, meticolosamente eseguiti a mano libera con l'ausilio di pinze, in quella che è il must della lavorazione del vetro.

• Anteprima

I particolari di questa Dama Veneziana, con foglia oro, sono l'espressione di una maestria nel plasmare il vetro eccellente ed unica. Un elemento degno di nota in ogni ambiente.

• Anteprima

Piatto nero intenso con inserti di Murrine rosse, realizzato in Vetro di Murano con lavorazione al forno. Pezzo importante per il tipo di lavorazione che può valorizzare qualsiasi ambiente, come elemento decorativo e/o funzionale.Un dono raffinato per intenditori.

• Anteprima

Figure classiche veneziane, eseguite meticolosamente in tutti i particolari. Pezzi unici, diversi da ogni altra interpretazione di questi capolavori della tradizione veneziana.

• Anteprima

Figure classiche tradizionali veneziane con foglia oro color verde acqua ( ordinabili in altri colori) dove spiccano i particolari meticolosi nell’esecuzione del volto, dei drappeggi, le calzature. Un’opera d’arte simbolo dell’antica Venezia. Pezzi unici, diversi da ogni altra interpretazione di questi capolavori della tradizione veneziana.

• Anteprima

Scultura raffigurante uno splendido Uovo stilizzato. POLICROMIA DEL CALCEDONIO: Sculture realizzate in calcedonio e vetro di Murano. Scultura che esalta la perfezione della forma data completamente a mano, con un'opera di molatura sopraffina. A tiratura limitata, numerata e firmata dal maestro, viene fornita con certificato di originalità.

• Anteprima

Scultura raffigurante il famoso Putto Veneziano realizzato con Vetro di Murano certificato e con abbondanza di foglia oro 24kt. Un oggetto unico, fine, elegante e di pregio. Un ottimo regalo per battesimi, nozze o ricorrenze di importanti. Su richiesta si possono commissionare diverse varianti colore o posizione dell'angelo.

6 100,00 €

Scultura raffigurante uno splendido Violino realizzato in calcedonio e vetro di Murano, scultura eccelsa, con un'opera di molatura sopraffina. A tiratura limitata, numerata e firmata dal maestro, viene fornita con certificato di originalità.

6 100,00 €

• Trasporto

I nostri corrieri sono Poste Italiane e SDA. Tutti i clienti potranno decidere la spedizione più adeguata alle loro esigenze.

• Contatti

Per ogni tipo di problema contattateci via email a info@fondazione.com oppure via telefono allo +39 0422 1832504, risponderemo il prima possibile. Tramite la nostra Pagina di Google+ e la nostra pagnia Facebook.

• FAQ

Tutte le vostre domande hanno qui una risposta, visita la pagina delle FAQ per avere tutte le informazioni aggiuntive, altrimenti scrivici a info@fondazione.com e risponderemo il prima possibile.

I nostri gioielli

I nostri gioielli in vetro di Murano sono disegnati e prodotti direttamente dalla nostra ditta e sono il risultato di una tradizione antica sviluppatasi e tenuta viva nell’Isola di Murano nella Laguna Veneziana. Sono prodotti utilizzando una tecnica particolare chiamata “al lume” che utilizza canne in vetro di Murano, foglia oro e foglia argento, e altri materiali speciali che permettono di arrivare a risultati entusiasmanti.

I gioielli lavorati al lume sono creati utilizzando lunghe canne di vetro colorate ed altri materiali. Il grande valore dei gioielli in vetro di Murano deriva dall’abilità di dare stile al vetro ed esprimerne il concetto artistico. I migliori Maestri, per esempio, sono in grado raggiungere tonalità incredibili mescolando diverse canne di vetro riscaldate insieme.

La Fondazione offre i suoi gioielli di Murano che produce secondo il processo della lavorazione al lume , al lume soffiato e con decorazione con foglia argento e foglia oro, con incisioni a caldo, “coldworking", vetrofusione.