Company

La Fondazione S.n.c. is a symbol of excellence in furniture and design with unique glass products “Handmade Murano Glass"

logo-la-fondazione.png

ANTICA ARTE DEL VETRO E ORAFA DI MURANO

La Fondazione è una società nata nel 1995 dalla passione per l'autentica Arte di Venezia e in particolare per la produzione di vetro di Murano, unico al mondo per la sua raffinatezza e bellezza.
La Fondazione realizza oggetti unici a mano dai suoi maestri di Murano. Antica, art-nouveau e gioielleria moderna, pezzi per collezionisti eseguiti seguendo disegni originali.

Mission & Vision

I nostri gioielli in vetro di Murano sono disegnati e prodotti direttamente dalla nostra ditta e sono il risultato di una tradizione antica sviluppatasi e tenuta viva nell’Isola di Murano nella Laguna Veneziana. Sono prodotti utilizzando una tecnica particolare chiamata “al lume” che utilizza canne in vetro di Murano, foglia oro e foglia argento, e altri materiali speciali che permettono di arrivare a risultati entusiasmanti.

I gioielli lavorati al lume sono creati utilizzando lunghe canne di vetro colorate ed altri materiali. Il grande valore dei gioielli in vetro di Murano deriva dall’abilità di dare stile al vetro ed esprimerne il concetto artistico. I migliori Maestri, per esempio, sono in grado raggiungere tonalità incredibili mescolando diverse canne di vetro riscaldate insieme.

La Fondazione offre i suoi gioielli di Murano che produce secondo il processo della lavorazione al lume , al lume soffiato e con decorazione con foglia argento e foglia oro, con incisioni a caldo, “coldworking", vetrofusione.

Le nostre proposte
Ottimo servizio, I prezzi migliori.

Costi di Trasporto

I prodotti vengono spediti tramite Corriere o Poste italiane all'indirizzo indicato. I costi di spedizione sono indicati nel modulo d'ordine.

Spedizione in due giorni

Se presenti in magazzino, i prodotti, vengono spediti in 2-7 giorni lavorativi, queste tempistiche potrebbero variare per spedizioni verso paesi extra UE.

Rimborso Garantito

Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse più diaponibile e le alternative proposte non fossero di vostro gradimento sarete rimborsati.

Handmade Murano Glas
Il nostro lavoro, la nostra passione

la-fondazione-handmade-murano-glass-about-02.jpg
la-fondazione-handmade-murano-glass-about-05.jpg