Frequently ask questions

1. Si tratta di oggetti Veneziani Autentici ed Originali?

Le Nostre creazioni sono tutte in Vetro di Murano, sono realizzati pezzo per pezzo, lavorando il vetro soffiato o al lume con tradizionale artigianalità secondo antiche tecniche vetrarie veneziane. Ogni oggetto o gioiello è un pezzo unico, non utilizziamo stampi o lavorazioni in serie di tipo industriale.

2. Che tempi di consegna ha La Fondazione?

Ogni pezzo Murano viene realizzato a mano dai nostri Maestri seguendo le richieste del Cliente.

Questo Vi permette di avere una oggetto esclusivo ed unico, e come tutte le oper d’arte hanno bisogno di un po’ di tempo per esser realizzate in modo unico e perfetto:

Se non in stock, per la Bigiotteria 15 giorni lavortativi

Per sculture, lampadari dall'altro lato i tempi di produzione e consegna sono di 30 giorni (puo’ capitare sicuramente venga evaso prima, ma preferiamo dare come indicazione il massimo del tempo).

Ci sono tempi tecnici per fare ogni pezzo singolo di vetro, inclusa muffolatura e dunque per sola lavorazione si necessitano di circa 3 o 4 giorni, il restante tempo viene impiegato per lo smaltimento dei flussi d’ordine

Potete contattarci se necessario rivedere delle tempistiche contattateci al numero di telefono +39 0422/1832504 o + 39 329/7393650

3. E’ possibile realizzare oggetti su misura?

SI, E' POSSIBILE!

Possiamo realizzare qualsiasi tipo di gioiello, vaso, scultura e lampadario in vetro soffiato di murano o con lavorazione al lume. Se non trovate nel nostro sito quello che cercate, potete inviarci una foto, un disegno, uno schizzo di ciò che avete in mente.

Possiamo darvi una mano nel trovare la giusta soluzione sia per le dimensioni, per le colorazioni, per i decori.

4. Posso ordinare colorazioni e/o decori diversi?

SI, certo, ogni modello del nostro catalogo può essere personalizzato sia nelle colorazioni che nei decori.

5. Posso realizzare un lampadario, un vaso, una scultura o un gioiello  che ho visto da un'altra parte?

CERTAMENTE SI, il produttore ha sempre il vantaggio di poter offrire ai suoi clienti questa opportunità. Non esitate a mandare le informazioni necessarie a info@fondazione.com

6. Posso richiedere applicazioni di foglia oro?

SI E' POSSIBILE.

In  fase di lavorazione  del vetro possiamo applicare della foglia oro utilizzando foglietti di oro 24K provenienti da Vicenza -. Il cliente può richiedere la finitura in foglia oro e/o argento su qualsiasi altro modello di lampadario di murano chiedendo un preventivo a riguardo.

7. Posso richiedere un numero diverso di luci di un vostro modello di lampadario?

SI E' POSSIBILE!

Ogni modello di lampadario di murano è realizzabile nel numero di luci a vostro piacimento.

8. Per i lampadari: Vengono inviate  informazioni  sul montaggio del lampadario?

certo, nel box del lampadario alleghiamo sempre le informazioni per il montaggio del lampadario acquistato.

9. Rilasciate una Certificazione di Autenticità?

SI, ogni oggetto viene venduto con il proprio Certificato di Garanzia ed Originalità.

10. Ci possono essere danni durante il trasporto?

Tutti i nostri oggetti in vetro soffiato vengono imballati con estrema attenzione. Da anni spediamo in Italia e nel Mondo e abbiamo variato diverse forme di imballaggio per ridurre i rischi di danni dei prodotti.

Ogni singolo pezzo viene fasciato con fogli di carta renna così poi i pezzi incartati sono avvolti in plastica a bolle d'aria e infine posti, distanziati l'uno dall'altro per evitare che si tocchino, all'interno del cartone che viene riempito con pezzetti di polistirolo. Per la bigiotteria, ogni gioiello ha una scatola protettiva e viene inviato in piccole scatole o buste con bolle d’aria dove viene inserita la scatola di confezione del gioiello.

Al momento dell’arrivo della spedizione è buona norma visionare lo stato dell’imballaggio per accettare o meno con riserva la spedizione. Vi ricordiamo che è possibile richiederci una quotazione per l’assicurazione di ogni spedizione e del contenuto.

Se ci sono delle rotture vi garantiamo il rifacimento dei pezzi rotti e la immediata spedizione a spese nostre.

Segnalate al corriere che vi porta la spedizione e fotografate il pezzo/i rotto/i ed inviate una mail a info@fondazione.com chiedendo la sostituzione oppure telefonate al +39 3297393650

Corretta procedura nella ricezione del pacco

• - prima di aprire lo scatolone verificate che non abbia ammaccature evidenti all’esterno. Se vi fossero, fotografatele e segnate subito al corriere accettando il pacco con riserva
  • - non capovolgete mai lo scatolone che potrebbe contenere (per esempio nel caso dei lampadari) pezzi imballati sul fondo.
  • -  estraete e sballate i pezzi uno ad uno con cura e posandoli su un materiale morbido (es. tessuto), contando tutti i pezzi - scartate con attenzione i singoli pezzi

Nella maggior parte dei casi le rotture avvengono durante le fasi dello sballaggio degli oggetti in Vetro.